L’Hotel Astoria sposa il design Serralunga

L’Hotel Astoria di Biella, storica struttura ricettiva a 4 stelle posizionata in Viale Roma, ha deciso di “rifarsi il trucco” e di rivedere il look dell’ingresso, della hall e della galleria interna, che porta verso la sala colazioni. Il restyling scelto sposa un’azienda di Biella conosciuta in tutto il mondo per il design e la versatilità dei suoi prodotti, la SERRALUNGA, situata anch’essa in città.

La società Serralunga viene fondata a Biella nel 1825. Nata come conceria, passa poi alla lavorazione del cuoio a scopi industriali. La vera rivoluzione arriva con la lavorazione della plastica e poi con l’importazione dagli Stati Uniti del sistema di stampaggio rotazionale. Da quasi due secoli ubicata nello stesso luogo, l’azienda produce totalmente a Biella, nella via omonima che la città ha voluto dedicare alla famiglia Serralunga, in uno stabilimento di 12.000 mq che impiega 65 dipendenti e ne coinvolge circa altrettanti nell’indotto.

Negli ultimi anni il presidente dell’azienda, Marco Serralunga, ha commissionato nuovi progetti ai più importanti architetti e designer internazionali, al fine di creare oggetti che si contraddistinguano per la loro eleganza e la loro modernità. Un chiaro esempio di imprenditorialità biellese, che ha riscontrato successo in tutto il mondo. In un’ottica di valorizzazione delle aziende locali, che producono le cosiddette “Eccellenze del Territorio”, la proprietà visit here dell’hotel Astoria vuole così promuovere la conoscenza del comprensorio biellese nei confronti dei propri clienti (di cui ormai il 50% è straniero), utilizzando i propri spazi come vetrina e come mezzo di comunicazione.

Di seguito potete vedere una galleria di immagini relative ad alcuni dei prodotti Serralunga visibili nell’Hotel.